Diritto della responsabilità civile, della responsabilità professionale e delle assicurazioni

AREA DI COMPETENZA

CGS tratta con competenza tecnica, esperienza e professionalità la gestione di ogni tipo di danno avvalendosi di tecnici qualificati per individuare le cause e quantificare il relativo risarcimento.

Per ogni caso viene sempre preventivamente avviata la trattativa stragiudiziale per giungere al risarcimento del danno in tempi brevi, evitando i costi e le lunghe tempistiche dei Tribunali.
In particolare:

Malasanità e responsabilità medica

Lo studio fornisce assistenza in primo luogo in ordine ai profili di invalidità del consenso informato e delle conseguenze, dirette ed indirette, della violazione del principio di autodeterminazione nelle cure mediche.

L’analisi di profili di negligenza, imperizia ed imprudenza dei sanitari e delle strutture ospedaliere, pubbliche e private-convenzionate, trova il suo presupposto in un’approfondita perizia medico-legale, punto di partenza di ogni richiesta risarcitoria da avanzare nei confronti dei responsabili civili.

CGS si avvale di medici specialisti in ciascuna area della medicina, in grado di valutare dal punto di vista clinico i danni per i quali il cliente chiede il risarcimento.
Questo ci consente di ottenere perizie specialistiche e medico-legali accurate, fondamentali per poter affrontare correttamente e con la massima professionalitàà un’azione legale volta ad ottenere il risarcimento del danno.
CGS si si occupa di tutta l’attività necessaria all’ottenimento del risarcimento di ogni danno determinato da amianto, con specifica competenza nella ricostruzione dell’ambiente di lavoro, del nesso causale tra questo e le patologie correlate all’amianto e nella quantificazione dei danni derivati dalla malattia al lavoratore ed ai suoi familiari.
Lo Studio si avvale di un team di medici legali e ingegneri specializzati, assicurando una costante e qualificata assistenza personalizzata.

In particolare, vengono affrontate le seguenti problematiche: danno biologico del lavoratore per inabilità temporanea ed invalidità permanente, danno morale, danno terminale, danno patrimoniale, danno dei parenti del lavoratore deceduto per perdita del rapporto parentale.

Danni Da Circolazione Stradale

CGS si occupa di responsabilità civile e penale nel campo dell’infortunistica stradale.
La specifica e concreta competenza dei professionisti e la capacità di dialogo con gli Istituti Assicurativi garantisce alla persone rimaste coinvolte in un sinistro la migliore difesa.
Lo studio è in grado di garantire, altresì, assoluta competenza nella difesa dei soggetti individuati quali responsabili di sinistri stradali, assistendo il cliente in ogni fase sia in sede giudiziale che stragiudiziale.

Altre ipotesi di danno

È infine offerta specifica competenza in controversie, sia giudiziali che stragiudiziali – che hanno ad oggetto inadempimento contrattuale, atti illeciti dolosi o colposi, infortuni sul lavoro, danno derivante da condotte penalmente rilevanti e la relativa costituzione di parte civile nel processo penale.

Responsabilità Medica Malasanità-GSLegal-LaSpezia

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Il team legale

image

Margherita Ceola

Avvocato

image

Massimo Ginesi

Avvocato

image

Silvia Scali

Avvocato

Responsabilità Medica Malasanità-salariunione-CGSLegal-LaSpezia

Potrebbe interessarti anche:

Diritti Reali, Condominio E Locazioni

Tutela del Credito e Diritto dell'Esecuzione Forzata

Diritto delle Relazioni Familiari, delle Persone e dei Minori. Diritto Successorio

Crisi di Impresa e della Insolvenza

Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti

Practice Areas